L’utente/paziente giunge al Centro dopo aver effettuato la sua prenotazione per una visita medica ambulatoriale e/o per un’indagine diagnostica strumentale.
Viene accolto da personale qualificato in area reception/segreteria che provvede a compilare la scheda informatica attraverso la raccolta dati e il consenso al trattamento degli stessi.
Inizia il suo percorso ricevendo assistenza e supporto informativo di preparazione psicoemozionale alla sua visita, nel rispetto delle sue intenzioni all’ascolto.
Riceve anche la Carta dei Servizi Sanitari, strumento che garantisce il “Patto di trasparenza” tra Te/Cittadino/Utente e la Struttura per conoscere tutte le informazioni riguardanti i servizi e le prestazioni sanitarie offerte, le modalità di accesso, gli standard di qualità ed il nostro metodo di lavoro.
Con la Carta dei Servizi diventi parte attiva e partecipativa per la salvaguardia della Tua salute, dono prezioso e inestimabile.
La conoscenza informativa, pratica e precisa Ti consentirà il miglior utilizzo della nostra struttura, delle prestazioni, delle modalità di erogazione e fruizione a tutela dei tuoi diritti.
In allegato troverai anche un Questionario sulla soddisfazione del servizio ricevuto, dove potrai lasciarci un utile contributo sulla tua esperienza che ci consentirà di elevare gli standard di qualità, garantire etica e professionalità delle nostre prestazioni puntando sull’efficienza e sinergia di tutte le risorse specialistiche coinvolte.