I principi fondamentali su cui si orienta il CDB sono:
» Umanizzazione
Tutti i medici specialisti e gli operatori garantiscono cortesia, gentilezza, rispetto, disponibilità e professionalità a chi ci ha preferito.
Tale comportamento è ispirato al rispetto della dignità dei pazienti, alla riservatezza, all’attenzione dei bisogni della collettività, alla discrezione nei rapporti, alla continuità assistenziale.
» Eguaglianza
Si garantisce l’imparzialità, l’obiettività e la parità nelle condizioni di accesso alle prestazioni e ai servizi senza distinzioni di età, sesso, nazionalità, religione e di stato sociale.
Si è sempre adottata una politica di contenimento dei prezzi che spesso sono inferiori al ticket del SSN, questo per assicurare anche ai meno abbienti il diritto alla fruizione dei migliori servizi specialistici.
» Partecipazione
Cerchiamo il tuo coinvolgimento proattivo, vogliamo trasferirti informazioni chiare sul tuo stato di salute e sull’accesso ai vari servizi consentendoti la reale opportunità di offrire il tuo contributo grazie al questionario qui allegato.
Le risposte rese in forma anonima e riservata, ci permetteranno di capire se sono stati raggiunti i nostri obiettivi e di recuperare costruttivi suggerimenti che verranno valutati nella fattibilità.
» Efficacia e funzionalità
Puntiamo al miglioramento e rinnovamento degli aspetti professionali, scientifici, tecnologici, organizzativi e gestionali del centro.
Garantiamo l’utilizzo di moderne e sicure attrezzature in linea con i cambiamenti avanguardistici di settore nella continua ricerca della massima efficienza possibile.